Bird & Bird assiste Sundiro Holding, operatore industriale cinese quotato alla Borsa di Shenzhen, nell'operazione di investimento nel capitale di Sanlorenzo spa, terzo produttore mondiale di imbarcazioni oltre i 24 metri.
Sundiro Holding è assistita da un team di avvocati di Bird & Bird coordinato dal partner Stefano Silvestri (in foto) e composto da Linda Pietrostefani, Federico Valle e Cristiano Pambianchi, tutti senior associate, e dal counsel Ole Bruhl. Gli aspetti di diritto cinese sono invece seguiti dallo studio Dacheng. Sanlorenzo e Massimo Perotti sono assistiti da Musumeci Altara Desana e Associati ed in particolare dal name partner Toti Musumeci, dal partner Marco Lazzarin, dall'associato Stefano Balzola e da Carlotta Pastore. Advisor finanziari dell'operazione sono Bexuco per Sundiro e N+1 Syz per Sanlorenzo.
Gli accordi tra le parti, firmati il 12 ottobre a valle di una prima intesa quadro sottoscritta lo scorso 15 settembre, prevedono la costituzione di una joint venture in Cina per la produzione di yacht dai 10 ai 20 metri, nonché la commercializzazione sul mercato cinese di imbarcazioni dai 20 ai 62 metri prodotti interamente in Italia a marchio Sanlorenzo. L'operazione prevede la sottoscrizione di un aumento di capitale di Sanlorenzo. Il closing dell'operazione, previsto entro la fine del 2013, è soggetto all'autorizzazione delle competenti autorità cinesi.
TAGS
Bird & Bird, Musumeci, Altara, Desana, Dacheng StefanoSilvestri, MarcoLazzarin, FedericoValle, StefanoBalzola, SalvatoreToti Musumeci, LindaPietrostefani, CristianoPambianchi, OleBruhl, CarlottaPastore Sanlorenzo, Sundiro Holding, Borsa di Shenzhen, Bexuco, N+1 Syz