Via libera della Consob alla pubblicazione del documento (da oggi a disposizione del pubblico) d’offerta pubblica d'acquisto promossa da Swisscom su Fastweb.
Le parti (come anticipato da TopLegal.it lo scorso 8 settembre) sono assistite rispettivamente dallo studio Legance e dallo studio Pedersoli e associati. Per Swisscom Italia hanno agito gli avvocati Filippo Troisi (nella foto), Giorgio Vanzanelli, Marco Sagliocca e Roberta Broglia di Legance. Fastweb, è stata assistita dagli avvocati Carlo Pedersoli, Marcello Magro e Francesca Leverone di Pedersoli e associati.
L’offerta – volta ad acquisire il 100% del capitale sociale dell’emittente – ha ad oggetto la totalità delle azioni Fastweb non detenute dall’offerente e cioè n. 14.246.154 azioni Fastweb corrispondenti al 17,918% del capitale sociale di Fastweb e prevede per ciascuna azione Fastweb portata in adesione un corrispettivo pari a 18,00 euro con un esborso massimo complessivo, a carico dell’offerente, di circa 256 milioni di euro. Il periodo di adesione decorrerà dall’11 ottobre 2010 e si concluderà il 12 novembre 2010.
TAGS
Pedersoli, Legance FilippoTroisi, CarloPedersoli, FrancescaLeverone, MarcelloMagro, GiorgioVanzanelli, MarcoSagliocca, RobertaBroglia Banca d'Italia, Consob, Swisscom Italia, Fastweb