M&a

Synergo investe in Toscotec: gli advisor

Nell'operazione Cornelli Gabelli, Lombardi Molinari Segni e Mazzoni Regoli Cariello Pagni

16-02-2016

Synergo investe in Toscotec: gli advisor


Lombardi Molinari Segni ha assistito Synergo Sgr in un'operazione in virtù della quale quest'ultima, per conto del fondo d'investimento chiuso Sinergia II, ha acquisito una partecipazione nel capitale di Toscotec, operante nel campo della progettazione e costruzione di macchinari, impianti e componenti per cartiere e industrie similari. 

Lo studio ha agito un team composto dal partner Renato Bocca (in foto), coadiuvato da Chiara BiellaPietro Ferretti.
 
Mazzoni Regoli Cariello Pagni, con Duccio Regoli, Nicola Ferrini e Lorenzo Nizzi, ha assistito Alessandro Mennucci (presidente e amministratore delegato di Toscotec) e gli altri membri della famiglia Mennucci che hanno ceduto parte delle proprie partecipazioni allo Spv costituito da Synergo per l'operazione. La maggioranza del capitale di Toscotec continua a fare capo alla famiglia Mennucci.

Synergo è stata assistita inoltre da Ciro Cornelli, name partner di Cornelli Gabelli, per gli aspetti fiscali; da PricewaterhouseCoopers per gli aspetti finanziari e contabili e da Poyry per gli aspetti di business e mercato.
 
La famiglia Mennucci è stata assistita anche da Ethica Corporate Finance in qualità di advisor finanziario, con l’amministratore delegato Cosimo Vitola e Giorgio Carere.

 

TAGS

PwC TLS, Cornelli Gabelli, Mazzoni Regoli, Molinari Agostinelli DuccioRegoli, CiroCornelli, CosimoVitola, RenatoBocca, NicolaFerrini, GiorgioCarere, ChiaraBiella, PietroFerretti, LorenzoNizzi Synergo SGR, Ethica Corporate Finance, Sinergia II, Toscote, Poyry


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA