Luca Guffanti (in foto), con il team di amministrativo di Sza, ha ottenuto un successo in ambito di procedure di gara aperte.
Con la sentenza che ha visto la Provincia di Cremona, difesa da Sza, prevalere su Gei - Gestione Energetica Impianti (Tar Brescia, II Sezione, sentenza n. 311/18) è stato infatti affermato il principio secondo cui gli atti delle gare pubbliche aperte, ancorché carenti di alcune puntuali informazioni, non ledono gli interessi dei potenziali concorrenti nella misura in cui espressamente sospendano i termini per la presentazione delle offerte (in particolare, sino all'acquisizione di tali dati ad esito del confronto con l’Autorità di settore).
Secondo Guffanti: «Per effetto della sentenza sarà adesso possibile portare a compimento molte delle gare bandite per l'affidamento delle concessioni di distribuzione del gas naturale, dopo aver completato il confronto con l'Autorità di settore e una volta che tutti gli operatori si troveranno nelle condizioni per formulare la loro migliore offerta».
TAGS
SZA LucaGuffanti Provincia di Cremona, Gei - Gestione Energetica Impianti