L’assemblea di AIJA, associazione internazionale di giovani avvocati nel corso del proprio congresso annuale ha eletto primo vice presidente l’avvocato Alessandra Tarissi De Jacobis (nella foto), socia dello studio Cocuzza e Associati. Tale carica verrà ricoperta da Tarissi de Jacobis fino all’agosto del 2010, quando diventando presidente, subentrerà all’attuale, avvocato Saverio Lembo partner dello studio Bar & Karrer di Ginevra.
L’AIJA è stata fondata il 1 Luglio 1962 dall’avvocato George – Patrick Langlois, primo presidente dell’associazione. Il suo sogno era quello di creare una rete di giovani avvocati di tutto il mondo che dettasse delle regole di condotta professionale universalmente riconosciute e che promuovesse la cooperazione e anche l’amicizia tra giovani professionisti della legge in ascesa su un palcoscenico internazionale.
L’Avvocato Tarissi Da Jacobis è la prima donna italiana a ricevere tale nomina e con i suoi 37 anni risulta essere la più giovane. Ex presidente della commissione Real Estate Law e vice presidente della M&A Commission di AIJA, ha avuto come mentore il socio e fondatore di studio l’avvocato Claudio Cocuzza, presidente di AIJA nel 2003.
All’interno dello studio Cocuzza & Associati Alessandra si occupa di M&A, contrattualistica e diritto immobiliare.
TAGS
Cocuzza, Bär & Karrer AlessandraTarissi De Jacobis, ClaudioCocuzza, George-PatrickLanglois, SaverioLembo Associazione Internazionale di Giovani Avvocati