Tarissi alla presidenza Aija

02-09-2009

Tarissi alla presidenza Aija

L’assemblea di AIJA, associazione internazionale di giovani avvocati nel corso del proprio congresso annuale ha eletto primo vice presidente l’avvocato Alessandra Tarissi De Jacobis (nella foto), socia dello studio Cocuzza e Associati. Tale carica verrà ricoperta da Tarissi de Jacobis fino all’agosto del 2010, quando diventando presidente, subentrerà all’attuale, avvocato Saverio Lembo partner dello studio Bar & Karrer di Ginevra.

L’AIJA è stata fondata il 1 Luglio 1962 dall’avvocato George – Patrick Langlois, primo presidente dell’associazione. Il suo sogno era quello di creare una rete di giovani avvocati di tutto il mondo che dettasse delle regole di condotta professionale universalmente riconosciute e che promuovesse la cooperazione e anche l’amicizia tra giovani professionisti della legge in ascesa su un palcoscenico internazionale.

L’Avvocato Tarissi Da Jacobis è la prima donna italiana a ricevere tale nomina e con i suoi 37 anni risulta essere la più giovane. Ex presidente della commissione Real Estate Law e vice presidente della M&A Commission di AIJA, ha avuto come mentore il socio e fondatore di studio l’avvocato Claudio Cocuzza, presidente di AIJA nel 2003.

All’interno dello studio Cocuzza & Associati Alessandra si occupa di M&A, contrattualistica e diritto immobiliare.

TAGS

Cocuzza, Bär & Karrer AlessandraTarissi De Jacobis, ClaudioCocuzza, George-PatrickLanglois, SaverioLembo Associazione Internazionale di Giovani Avvocati


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA