Task force italiana per riformare il codice penale libico

30-05-2008

L’Università degli Studi di Milano “Statale”, l’Università degli Studi di Brescia e l’Academy of Graduates Studies di Janzur – Libia, hanno stipulato un
accordo di cooperazione e collaborazione, grazie al lavoro svolto dall’Associazione Studi Giuridici Italo Libici (con sede a Milano), tramite il professor Luca Lupària e l’avvocato Paolo Greco, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione, ed il professor Mohamed R. Bara.
Il progetto di ricerca comune avrà lo scopo di suggerire ipotesi di riforma del codice penale libico, che si ispira al “vecchio” codice penale italiano, nella parte relativa ai reati commerciali e societari, oltre che per studiare una normativa per i reati “informatici”, visto il grande sviluppo del settore IT in Libia.
Il lavoro vedrà un coinvolgimento sia di studiosi libici, coordinati da Bara, sia di studiosi italiani, tra cui Lupària e Greco, che nell’ambito commerciale in Libia opera da anni ed attualmente è l’office manager della sede di Tripoli di Petrucci&Associati.

TAGS

Petrucci PaoloGreco, Mohamed R.Bara, LucaLuparia Associazione Studi Giuridici Libici


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA