TESCO LAW, RICHIESTE IN ACCELERAZIONE

14-03-2012

TESCO LAW, RICHIESTE IN ACCELERAZIONE

Prosegue a marce accelerate il cammino inglese sulla via della liberalizzazione del mercato legale. E arrivano i dati ufficiali dalla Sra (Solicitors regulation authority). Che a TopLegal comunica le cifre indicative della portata del fenomeno Abs (Alternative business structure). 
Da quando è stata attribuita alla Sra la licenza di sovraintendere al procedimento di costituzione delle Abs - vale a dire l'incarico di giudicare quali soggetti, diversi dai tradizionali studi, siano idonei alla fornitura di servizi legali 
(da cui la definizione spregiativa "Tesco law" della legge che le ha istituite) - l'Authority ha ricevuto 163 domande per la fase 1. Vale a dire indicanti una mera espressione d'interesse. A febbraio si parlava di 120 richieste. Tutti i 163 richiedenti sono stati invitati ad applicare per la fase 2. Per dettagliare le informazioni relative al tipo di servizi che si vogliono offrire e alla modalità di erogazione scelta. E al momento - fanno sapere - sono pervenute 55 domande. Sempre a febbraio, erano 33.

Dall'Authority ricordano, infine, che, contrariamente a quanto riportavano le voci qualche mese fa, non è stata fissata alcuna scadenza per la presentazione delle richieste. Il mercato, quindi, è in costante evoluzione.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA