TEXAS PACIFIC SU ALITALIA, ROTHSCHILD E CLEARY IN POLE TRA GLI ADVISOR

24-01-2007

TEXAS PACIFIC SU ALITALIA, ROTHSCHILD E CLEARY IN POLE TRA GLI ADVISOR

Texas Pacific Group scende in campo per la conquista di Alitalia. È quanto si apprende dalle agenzie di stampa, secondo le quali il fondo è intenzionato a presentare una manifestazione di interesse. Ancora non noti gli advisor. Ma, secondo voci di corridoio, la scelta dell’advisor finanziario dovrebbe ricadere su Rothschild, mentre quella relativa all’advisor legale su Cleary Gottlieb Steen & Hamilton. Sempre secondo le agenzie, il fondo starebbe valutando la possibilità di coinvolgere, anche successivamente alla scadenza del bando, altri partner.

 
Tra questi potrebbero esserci gli altri fondi che hanno espresso interesse a partecipare alla gara, tra cui Management & Capitali di Carlo De Benedetti che, secondo quanto risulta a TopLegal, non avrebbe però ancora emesso un mandato formale agli advisor con cui è in contatto (tra questi Bonelli Erede Pappalardo). In lizza potrebbe esserci anche Bc Partners.
 
Ancora in corsa Air France, assistita da Gianni Origoni Grippo & Partners. La scadenza per la presentazione delle manifestazioni di interesse al Tesoro è prevista per il prossimo 29 gennaio.

TAGS

BonelliErede, Gianni & Origoni, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton Air France-Klm, Alitalia, Meridiana Fly, Bc Partners, Rothschild, Il Sole 24 Ore, Wise SGR, Ministero dell'Economia e delle Finanze, Management & Capitali, Texas Pacific Group, Permira SGR, Investitori Associati, Cvc Capital Partners


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA