Borsa Italiana

TheSpac su Aim Italia, gli studi

Lca e Grimaldi sono gli studi coinvolti nell'operazione

01-08-2018

TheSpac su Aim Italia, gli studi

 

Lca e Grimaldi sono gli studi coinvolti nell'ammissione alle negoziazioni su Aim Italia di TheSpac, la Spac promossa da Marco Galateri, Vitaliano Borromeo e il managing partner di Lca Giovanni Lega (in foto), attraverso Gb Par, Sagittario, e Lca Ventures. La società ha quindi ottenuto da Borsa Italiana l’ammissione alle negoziazioni su Aim Italia,  il collocamento privato di azioni ordinarie con abbinati warrant si è concluso con pieno successo per un controvalore di 60 milioni di euro.

Banca Imi ha agito in qualità di global coordinator e bookrunner, nonché di nomad e specialist. 

TheSpac, è stata assistita da Lca quale advisor legale con un team composto da Benedetto Lonato e Giulia Cerutti.

 Banca Imi, invece, si è avvalsa di Grimaldi con un team composto da Paolo Daviddi, Donatella de Lieto Vollaro, Monica Ronzitti e Claudia RaimondiKpmg è la società di revisione. 

TheSpac promuove un progetto industriale rivolto a un'azienda target con un equity value pre-money compreso tra i 70 e i 200 milioni di euro: una Pmi italiana con attitudine all'internazionalizzazione e un programma di espansione, potrà quindi contare sui capitali raccolti da TheSpac e sul contributo dei promotori per competere con maggiore forza sui mercati internazionali generando valore a lungo termine.
 

 

TAGS

Grimaldi, LCA PaoloDaviddi, GiovanniLega, Donatellade Lieto Vollaro, BenedettoLonato, GiuliaCerutti, MonicaRonzitti, ClaudiaRaimondi Banca Imi, GB Partners, Sagittario, Kpmg Advisory, TheSpac, Lca Ventures


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA