Guido Ballarini (in foto) ha assunto la carica di head of legal di Thun, azienda di Bolzano che produce oggetti di porcellana, articoli da decoro per interni e accessori per la casa. In precedenza, ha ricoperto la carica di legal office manager. Contattato da TopLegal, il professionista spiega che il suo ruolo è effettivo dallo scorso 1° settembre.
Ballarini è entrato in Thun nel 2015 come legal officer per poi ricoprire ruoli di maggiore responsabilità. Ha iniziato la carriera negli studi legali della piazza trentina, in Chelodi Bertuol e precedentemente in Marchionni.
Nel suo nuovo incarico il professionista presiede il legal department, riportando al group Cfo, occupandosi principalmente di contrattualistica, Ip, compliance e gestione delle procedure societarie, nonché delle tematiche relative al diritto commerciale e societario che coinvolgono il gruppo. Ballarini gestisce, inoltre, l’attività stragiudiziale e il contenzioso, coordinando le attività dei consulenti di volta in volta coinvolti.