Tim ha firmato l’accordio con Impulse I, consorzio guidato da Ardian, e Daphne 3 per la vendita della quota residua del 10% detenuta da Tim nel capitale sociale della holding Daphne 3, che possiede il 29,9% del capitale sociale di Inwit (Infrastrutture Wireless Italiane).
Il valore dell’operazione è di circa 250 milioni e il closing è atteso nel quarto trimestre del 2024 subordinatamente al verificarsi di alcune condizioni sospensive.
Chiomenti è stata scelta per l’assistenza legale di Ardian. I partner Mario Roli ed Elena Busson hanno coordinato il gruppo di professionisti formato dalla managing associate Giulia Elisabetta Uboldi, dal senior associate Gianluca Riccardino e dall’associate Camilla Cellari. Il partner Massimo Antonini, la counsel Elisabetta Costanza Pavesi e la senior associate Giulia Zoppis si sono occupati degli aspetti fiscali legati all’operazione.
Il team legale interno di Tim che ha seguito l’operazione è stato guidato dal general counsel Agostino Nuzzolo e coordinato da Federico Raffaele, head of legal finance and M&A e da Rocco Ramondino, head of corporate affairs.
Inoltre, Tim è stata assistita dallo studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con una squadra diretta dall’equity partner Stefano Valerio e composta dalla partner Federica Munno e dall’associate Carlotta Marconi. A gestire gli aspetti fiscali dell’attività è stato Michele Aprile, equity partner dell’insegna.
Ricordiamo che lo scorso luglio Agostino Nuzzolo, general counsel di Tim, ha raccontato a TopLegal i dettagli della cessione della rete Tim.
In foto Elena Busson, Federica Munno, Mario Roli e Stefano Valerio