Acquisizioni

Tmci Padovan prende Impiantinox, gli studi

Coinvolti Pavia e Ansaldo, Stlex, Cba e Dalle Rive Lazzaretto

28-09-2018

Tmci Padovan prende Impiantinox, gli studi

 

Pavia e Ansaldo ha assistito Tmci Padovan, società attiva nella produzione e commercializzazione di impianti per la produzione del vino, della margarina, delle bibite e di birra, controllata dal fondo Sinergia II gestito da Synergo Sgr, nell’acquisizione della totalità del capitale sociale di Impiantinox.

Pavia e Ansaldo ha agito con un team coordinato dal partner Alberto Bianco (in foto), per la parte corporate M&a, e dal partner Marina Balzano coadiuvata da Dario Rovelli, per la parte relativa al financing. 

I profili fiscali sono stati curati, per conto dell’acquirente, da Andrea Villa, partner di Stlex

L’operazione è stata in parte finanziata da Mediocredito Italiano (polo per la finanza di impresa del gruppo Intesa Sanpaolo, specializzato anche in operazioni di finanza straordinaria per le Pmi), assistito da Cba con il partner Francesco Dialti coadiuvato dal senior associate Vincenzo Cimmino e Gian Filippo Bendandi.

I venditori sono stati assistiti da Raffaella Dalle Rive dello studio Dalle Rive Lazzaretto di Thiene, specializzato in diritto civile, commerciale e del lavoro.

Impiantinox è un’azienda di Sarcedo (Vicenza), nata nel 1997, inizialmente attiva nell’industria lattiero-casearia, divenuta poi produttrice di impianti per birrerie artigianali, in Italia e all’estero, con il marchio EasyBräu. 

TAGS

Pavia e Ansaldo, ECOVIS STLex, Dalle Rive Lazzaretto, CBA AlbertoBianco, FrancescoDialti, MarinaBalzano, VincenzoCimmino, DarioRovelli, PierluigiAriete Synergo SGR, Mediocredito Italiano, Intesa Sanpaolo, Tmci Padovan, Impiantinox


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA