In pillole

Tmt (26 settembre 2019)

26-09-2019

Tmt (26 settembre 2019)

 

BonelliErede con Groupama e G-Evolution nella collaborazione con Ibm
Il focus team innovazione e trasformazione digitale di BonelliErede ha assistito Groupama e G-Evolution, società di servizi telematici che opera sul mercato B2b e B2c, partecipata al 100% da Groupama Assicurazioni, nell’avvio di una collaborazione con Ibm per lo sviluppo di una piattaforma di raccolta e analisi dei dati. BonelliErede ha assistito Groupama e G-Evolution con un team composto dai partner Tommaso Faelli e Alessandro Musella, rispettivamente leader e membro del focus team innovazione e trasformazione digitale, e da Luca Rapetti, senior associate nonché membro del medesimo focus team. La cooperazione tra le aziende unisce il know-how di G-Evolution e le principali competenze di Ibm per la trasformazione strategica delle imprese attraverso le tecnologie più innovative. 

Mjh Alma nel lancio della carta Sisalpay
Mjh Alma con il founding partner Marco Zechini, il senior associate Luca Benvenuto e l’associate Virgilio Sollima, ha assistito Sisal Group nell’operazione di lancio della carta SisalPay, emessa da Wirecard Card Solutions, istituto di moneta elettronica autorizzato e vigilato dalla Financial Conduct Authority e principal member di Mastercard e Visa Europa. L’assistenza ha avuto ad oggetto tutti i profili di natura corporate e regulatory, inclusa la redazione e la negoziazione di un memorandum of understanding e del card programme agreement, teso a disciplinare i rapporti tra le parti (inclusi gli aspetti afferenti alla disciplina privacy e antiriciclaggio) nonché gli obblighi nei confronti dei circuiti di pagamento, la strutturazione del processo di acquisizione della clientela, la predisposizione della documentazione pre-contrattuale e contrattuale riferita allo strumento di pagamento, la costituzione e lo sviluppo del punto di contatto centrale per l’Imel comunitario.

Lucchetti-LawCrossBorder con bdSound                                   Lucchetti-LawCrossBorder, con Stefania Lucchetti, ha assistito la società bdSound, creatrice di soluzioni di audio e speech processing per diverse piattaforme e sistemi operativi, nella redazione e negoziazione di un contratto a lungo termine con un primario gruppo giapponese nel settore automotive. bdSound opera prevalentemente nei settori telecomunicazioni, audio professionale, automation di case e edifici, trasporti e VoIp. 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA