Tofani ha partecipato, per conto di Prelios Credit Servicing, società attiva nella gestione e valorizzazione dei crediti in sofferenza, a un'attività di due diligence in vista di una potenziale cessione di crediti non performanti da parte di un istituto bancario italiano.
Il team dello studio, guidato dal socio fondatore Cristiano Augusto Tofani (in foto), ha compreso Maria Troiani, Alessandro Ricci, Valentina Pallotta, Patrizio Scifoni e Susanna Barbadoro
La disamina, condotta a campione su circa tremila pratiche per circa 3 miliardi di euro Gbv (Gross Book Value), ha interessato posizioni di varia tipologia (crediti secured ed unsecured) e di diverso importo.
L’attività di due diligence consentirà agli investitori di valutare propriamente l’eventuale acquisizione del portafoglio, potendo contare su un potenziale flusso di recupero altamente attendibile.
TAGS
Tofani AlessandroRicci, Cristiano AugustoTofani, MariaTroiani, ValentinaPallotta, PatrizioScifoni, SusannaBarbadoro Prelios Credit Servicing