TOMASETTI SBARCA IN BEP

Il socio lascia Allen & Overy assieme al suo team

30-11-2010

TOMASETTI SBARCA IN BEP

Catia Tomasetti (nella foto), punta di diamante del Banking & Finance di Allen & Overy, esperta in particolare di Project finance, lascia lo studio inglese assieme al suo team (circa 20 persone) e passa nelle fila di Bonelli Erede Pappalardo. Il cambio di poltrona avverrà ufficialmente il prossimo 1 gennaio.
Il suo è uno dei nomi che maggiormente è circolato nel mercato dei servizi legali negli ultimi anni. Un anno e mezzo fa, quando Gianni Origoni Grippo mise a segno il lateral di Antonella Capria e Alberto Nanni, sempre da Allen & Overy, si parlò di una trattativa che avrebbe coinvolto anche la Tommasetti. Tuttavia, la cosa non andò in porto.
Così l’avvocato ha scelto Bonelli Erede Pappalardo. Si tratta di un passaggio importante che consente, allo studio guidato da Alberto Saravalle, di colmare il gap nell’Energy, practice tra le più produttive di questo momento.
Tomasetti, su questo fronte, negli ultimi due mesi ha seguito il Project financing da 230 milioni per un parco eolico da 138 MW, di Geopower Sardegna Srl, controllata da Falck Renewables Plc e  il finanziamento da 140 miloni per 27 MW di parchi fotovoltaici in Puglia.
Sempre Tomasetti, nel 2010, ha messo a segno importanti deal sul fronte Banking: il più rappresentativo è stato il supporto al pool di banche che ha lavorato all’apertura di una nuova linea di credito da 2,4 miliardi, in favore di Finmeccanica.
Lo scorso anno, le strade di Allen & Overy e Bonelli Erede Pappalardo si erano già incrociate: mentre la law firm magic circle era in piena fase di riorganizzazione, ci furono contatti tra il grande studio italiano e Massimiliano Danusso, appena diventato senior partner di A&O. Anche in quel caso, però, la trattativa non si chiuse.

TAGS

Allen & Overy, BonelliErede, Gianni & Origoni MassimilianoDanusso, AntonellaCapria, AlbertoNanni, CatiaTomasetti, AlbertoSaravalle Falck, Geopower Sardegna


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA