LATERAL

Tommaso Tomaiuolo nuovo partner M&A ed energy di Simmons & Simmons

Il professionista proviene da PwC di cui è stato partner

05-02-2025

Tommaso Tomaiuolo nuovo partner M&A ed energy di Simmons & Simmons

Tommaso Tomaiuolo entra in Simmons & Simmons come partner del dipartimento corporate & commercial di Milano con un team composto da Andrea Pototschnig, Giulio D’Argento e Gianluca De Donno.

 

A seguito dell'ingresso del professionista, che proviene da PwC di cui è stato partner,lo studio legale internazionale rafforza la sua offerta nel settore dell'energia, delle risorse naturali e delle infrastrutture (Enri).

 

Tomaiuolo porta con sé un'esperienza significativa come avvocato M&A nel settore energetico, con particolare attenzione alle energie rinnovabili, idrogeno e progetti infrastrutturali, sviluppata nel corso degli ultimi dieci anni presso alcuni primari studi legali a Londra, Milano e in Medio Oriente.

 

Il professionista e la sua squadra supporteranno anche il gruppo ENRI cross-border nell’assistenza ai clienti internazionali, in un settore in cui vi è una domanda crescente su progetti multigiurisdizionali con un forte focus sull’Italia.

 

Inoltre, la lunga esperienza internazionale del professionista include anche una solida conoscenza del mercato energetico del Medio Oriente, maturata in PwC presso la sede di Dubai, in cui è entrato nel 2014. 

 

In precedenza il professionista ha collaborato con Withersworldwide, Roedl, PwC Tls, lavorando prima da Londra e poi da Milano.

 

Ricordiamo che ad aprile 2024 Francesco Nicora, responsabile del dipartimento di contenzioso civile e arbitrati dello studio in Italia e referente Italiano del gruppo di arbitrato interazionale della firm, è stato promosso partner.

TAGS

Simmons & Simmons, PwC TLS TommasoTomaiuolo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA