È morta a Roma, dove viveva con la famiglia, Maria Serpieri (in foto), 59 anni, fiscalista e partner di Tonucci. Ne dà notizia lo studio in un post su LinkedIn. "Maria ci ha lasciati dopo un doloroso percorso che ha saputo affrontare con il sorriso, la dignità, l’incredibile tenacia e la lucidità che l’hanno resa molto amata e apprezzata anche in ambito lavorativo" si legge nel post.
Professionista con oltre trent'anni di esperienza, Serpieri era avvocato tributarista specializzata in contenzioso. Entrata in Tonucci nel 2016 da Nctm, dove era of counsel dal 2007, in precedenza era stata partner di Pettinato Agnesi Serpieri (già Agnesi Scozzesi Serpieri). Aveva iniziato la professione nello studio Alderighi Tesauro di cui era diventata associate.
Serpieri è stata membro effettivo di collegi sindacali e organismi di vigilanza di primarie società facenti parte di gruppi a rilevanza nazionale. Era attiva anche a livello istituzionale in qualità di membro dell’Associazione nazionale dei tributaristi italiani, di membro della Camera nazionale dei tributaristi e di membro della Commissione di diritto tributario del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Roma.
TAGS
Tonucci & Partners MariaSerpieri