La priorità è la ricostruzione del Labour. Per il resto, Mario Tonucci (nella foto) senior partner di Tonucci & partners, sostiene che l’effetto dello spin off che ha dato vita a Quorum Legal Network (una ventina di professionisti, tra cui tre soci quity e due salary) non avrà particolari effetti sullo studio.
In realtà lo Tonucci dovrà tornare sul mercato anzitutto per ricostruire la practice di diritto del lavoro. A tale proposito, secondo quanto risulta a TopLegal, lo studio ha già raggiunto un accordo per il rientro di due professionisti che, in passato, avevano già lavorato per Tonucci: Cristina Mazzamauro e Carlo Bruni. Nell’amministrativo, poi, dove lo studio ha perso un socio di peso come Giovanni Mangialardi, già nei mesi scorsi è arrivato da Cba il socio Aldo Lopez con due è collaboratori e proprio in questi giorni, sempre dallo studio ex CBA, sta arrivando Luca Spaziani.
A parte l’incidenza sul Labour, lo spin off di Quorum ha avuto un certo peso sulla presenza milanese di Tonucci (che oggi conta solo su 13 professionisti, poco più del 10% del totale dello studio) che ha perso il suo responsabile e diversi professionisti. Da un paio d’anni lo studio punta a rafforzare la propria presenza meneghina e queste uscite renderanno probabilmente più rapidi i tempi per la realizzazione di nuovi lateral hire.
TAGS
Quorum, Tonucci, CBA MarioTonucci, CristinaMazzamauro, GiovanniMangialardi, AldoLopez, CarloBruni, LucaSpaziani