Accademia sgr, società di gestione del risparmio controllata da Banca del Sempione, ha dato avvio all'operatività del fondo immobiliare J Village che svilupperà il progetto di riqualificazione e di valorizzazione di gran parte dell'Area Continassa, contigua allo Juventus Stadium, promosso da Juventus Fc.
I profili legali dell'operazione sono stati curati da Carmine Bruno di Tonucci & Partners e da Nctm con il socio Antonio Tola.
Accademia sgr ha provveduto sia a raccogliere gli impegni di investimento di vari sottoscrittori per 53,8 milioni di euro sia a siglare l'accordo vincolante con gli istituti finanziatori del Fondo J Village, Ubi Banca e Unicredit, per un massimo di 64,5 milioni.
A seguito di tali eventi è divenuto efficace l'atto del 30 giugno 2015 con il quale Juventus ha apportato al Fondo J Village la titolarità dei diritti di superficie su un'area di circa 148.700 metri quadrati e dei relativi diritti edificatori per 34.830 metri quadrati di superficie lorda di pavimento per un controvalore complessivo di 24,1 milioni di euro.
Accademia sgr ha affidato la costruzione della nuova sede sociale, dell'hotel, della scuola internazionale, del concept store e delle opere di urbanizzazione a Pessina Costruzioni, mentre alla Costruzioni Generali Gilardi è stato assegnato l'appalto relativo al nuovo training and media center.
TAGS
Advant NCTM, Tonucci CarmineBruno, AntonioTola Unicredit, Juventus FC, Ubi Banca, Accademia sgr, Banca del Sempione