TONUCCI E ORRICK NELLA JV TRA F2i E NOVENERGIA II

18-03-2009

TONUCCI E ORRICK NELLA JV TRA F2i E NOVENERGIA II

Mauro Baldissoni (in foto), partner di Tonucci e Anna Spanò, partner di Orrick, hanno assistito rispettivamente il fondo infrastrutturale F2i e il fondo Novenergia II nell'accordo per la costituzione di una joint venture chiamata Hfv (holding fotovoltaico), creata per investire nel business delle energie rinnovabili. Alla trattativa partecipa anche lo studio Nobiloni & Paratore, in rappresentanza di Tisol, sviluppatore di oltre 100 MW di siti fotovoltaici in Italia.

 
Novenergia è un fondo specializzato nel settore fotovoltaico e eolico partecipato da istituzioni e banche private portoghesi. L'obiettivo dell'intesa è di produrre da queste fonti di energia 100 mega watt entro la fine del 2010. I due investitori avranno una quota paritetica della neocostituita società pari al 49,75% e si preparano a sostenere investimenti per un totale di circa 100 milioni di euro.

TAGS

Paratore, Orrick Herrington & Sutcliffe, Tonucci MauroBaldissoni, AnnaSpanò F2i sgr, Novenergia, Tisol, HFV - Holding Fotovoltaica


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA