Tonucci e Pirola per il polo del pane surgelato

05-06-2012

Annalisa Pescatori, partner dI Tonucci e associati ha assistito il fondo Yarpa - Lbo France e la società Lanterna nella creazione del grande polo italiano del pane e della focacia surgelati. 
Lanterna (fatturato di 38 milioni di euro) controllata dal private equity italo francese Yarpa ha acquisito Agritech (fatturato 42 milioni di euro)  controllata dalla finanziaria Agrifin S.A.
Il nuovo gruppo parte con un fatturato di oltre 80 milioni di euro. Con 4 stabilimenti (Genova S. Quirico, Ravenna, Padova e Giulianova), la nuova realtà occuperà più di 300 dipendenti. La struttura commerciale interna è affiancata anche da una rete di circa 20 agenti, responsabili di oltre 400 distributori sparsi su tutto il territorio italiano. Il 15% del fatturato è sviluppato all’estero.

Gli avvocati Maurizio Bernardi e Francesca De Fraja, soci dello studio Pirola Pennuto Zei e associati hanno agito per Agrifin e Agritech.
 

TAGS

Tonucci, Pirola Pennuto Zei AnnalisaPescatori, MaurizioBernardi, FrancescaDe Fraja Frangipane Lanterna Alimentari Genova, Agrifin, Agritech, Yarpa-LBO France


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA