Fusioni

Tonucci integra lo studio romano di Piergiuseppe Venturella

Il professionista, esperto di diritto amministrativo, entra come socio equity assieme al senior associate Francesco Verrastro e all'associate Niccolò Macdonald

21-01-2021

Tonucci integra lo studio romano di Piergiuseppe Venturella


La boutique di Piergiuseppe Venturella (in foto a sinistra), l'omonima Venturella fondata a Roma nel 2010 dopo l’uscita da Lipani Catricalà, è stata integrata da Tonucci (TLIndex74). Il professionista entra come equity partner insieme alla sua squadra composta dal senior associate Francesco Verrastro e dall'associate Niccolò Macdonald.

Il numero dei soci dello studio sale così a 34.
 
Venturella, esperto di diritto amministrativo e appalti, ha maturato competenza nella consulenza e assistenza di istituzioni, imprese ed enti ecclesiastici, sia nella contrattualistica sia nel contenzioso, e in particolare nella realizzazione di operazioni di partenariato pubblico-privato, nella regolamentazione e disciplina delle società a partecipazione pubblica, nei settori dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo immobiliare. In passato ha collaborato come of counsel con Tonucci nella riorganizzazione della società Abramo.

Con i nuovi ingressi, lo studio rafforza le competenze nel settore pubblico in generale e in particolare in materia di amministrativo, appalti e Ppp. Con riferimento a tale settore, nell'ultima ricerca condotta dal Centro Studi di TopLegal (consultabile qui) - Tonucci e il partner Alberto Fantini sono risultati in fascia 4, mentre il partner Luca Spaziani in fascia 3, nella categoria appalti concessioni e servizi pubblici. Lo studio si è inoltre posizionato in fascia 4 in edilizia e urbanistica.  

L'intento, commenta in nota stampa il partner fondatore dello studio Mario Tonucci (in foto a destra), è quello di incrementare il numero di specialisti attivi nel diritto amministrativo «per far fronte alla sempre più crescente domanda di assistenza nel settore da parte dei clienti». 
 
Recentemente Tonucci ha promosso cinque salary partner.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA