Promozioni

Tonucci nomina cinque salary partner

A essere promossi Alessia Capozzi, Lorenzo Maratea, Francesco Marchini, Gianluca Mulè e Francesca Perri. ll numero di soci dello studio si porta a 33

13-01-2021

Tonucci nomina cinque salary partner


Tonucci (TLIndex74) ha promosso cinque professionisti a salary partner dello studio: Alessia Capozzi, Lorenzo Maratea, Francesco Marchini, Gianluca Mulè e Francesca Perri. In precedenza, secondo quanto risulta a TopLegal, Capozzi, Mulè e Perri erano counsel dello studio; Maratea e Marchini senior associate. Le nomine, si legge in una nota, rientrano all’interno di una strategia di crescita dello studio, guidato dal fondatore e managing partner Mario Tonucci (in foto), in un’ottica di valorizzazione delle competenze interne. A seguito delle nomine il numero di soci dello studio si attesta a 33.

Capozzi assiste società e gruppi industriali in contenziosi civili, arbitrati, mediazioni, negoziazioni e procedure concorsuali. Ha assistito Aniasa nell’ottenimento del via libera dal garante della privacy a istituire un database delle associate. Ha fatto parte del team a fianco di Acqua Terme Fiuggi che ha ottenuto dalla Corte d’appello di Roma la riforma integrale della sentenza di primo grado.

Maratea si occupa di diritto del lavoro, sia nel settore pubblico sia nel privato, nonché della previdenza sociale, con particolare riguardo al settore della logistica, assistendo imprese sia sul versante delle relazioni industriali che della conclusione di accordi sindacali. Nel settore pubblico, si occupa soprattutto di rapporti di lavoro scolastico e sanitario.

Marchini presta la sua assistenza prevalentemente a banche e istituzioni finanziarie, oltre che società per quanto riguarda le operazioni bancarie (italiane e cross-border) di finanza di acquisizione, Lbo, finanza immobiliare, finanza societaria e ristrutturazione del debito. Ha fatto parte del team che ha prestato assistenza nella ristrutturazione di Rimor e del buyout del gruppo Consonni.

Mulè è tornato in Tonucci nel 2008, dopo una breve parentesi in Cba (TLIndex68). È specializzato in materia di compliance, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Assiste società ed enti nelle attività di risk assessment e nella progettazione e attuazione dei compliance program. Ha fatto parte del team a fianco delle maggiori compagnie di autonoleggio short-term in un contenzioso al Tar del Lazio sulle circolari emesse dal ministero dei trasporti in materia di intestazioni temporanee dei veicoli.

Perri, infine, ha maturato una esperienza pluridecennale nei settori della proprietà intellettuale, della comunicazione, dei media e dell’It. In particolare, presta assistenza nei confronti di clienti nazionali e internazionali nell’ambito media e del diritto d’autore e nell’ambito  dell’intelligenza artificiale.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA