TONUCCI PUNTA SUL NUCLEARE E GUARDA ALLA POLONIA

Lo studio apre le porte all'of counsel Pietro Maria Putti e studia un'alleanza per espandersi a Est

04-06-2009

TONUCCI PUNTA SUL NUCLEARE E GUARDA ALLA POLONIA

Nucleare e internazionalizzazione. Lo studio Tonucci & Partners porta avanti i propri progetti di sviluppo e crescita all’estero. Considerato l’imminente rilancio del nucleare in Italia, il dipartimento di diritto dell’energia e dell’ambiente di Tonucci & Partners, guidato da Giovanni Mangialardi, mette a segno un colpo importante: si tratta dell’ingresso come of counsel del professor Pietro Maria Putti (nella foto), membro della commissione di esperti nominata dal ministero dello Sviluppo Economico per assistere il ministro stesso nella riforma del diritto nucleare italiano. Putti coordinerà il team di lavoro in cui operano anche Paola Giuliani e Valentina Baini.

Per quel che riguarda, invece, l’attività all’estero dello studio, le porte della sede di Tirana si sono aperte a Marco Monaco Sorge, membro dell'Aspen Institute Italia. In Albania, Tonucci & Partners è ormai uno dei più importanti operatori nel mercato dei servizi legali con clienti quali Intesa San Paolo, Raffaisen Bank, Enel e Todini Costruzioni.
Sempre a Tirana fanno il loro ingresso Saimir Dautaj che, dopo la laurea alla Università degli studi di Milano, ha curato gli affari legali della Essegei (titolare di concessioni idroelettriche in Albania) e Itena Ndroqi che, laureatasi a Bologna e conseguito un master in gestione delle proprietà intellettuali, ha svolto consulenza legale per il comune di Bologna.
Ma lo studio Tonucci & Partners, presente con 14 avvocati anche in Romania, ora guarda pure alla Polonia. Proprio in questi giorni si è svolto a Roma il convegno "Partenariato Pubblico Privato in Polonia" ad iniziativa dello Studio Legale Tributario Internazionale, con la partecipazione delle massime istituzioni dei due Paesi e la presenza di decine di primarie aziende italiane operanti in Polonia.  A margine del convegno sono partiti i colloqui tra Tonucci e gli avvocati Salvatore Taverna e Angelo Pettinari, già attivi in Polonia, per verificare la possibilità di costruire insieme una realtà professionale che possa essere punto di riferimento delle imprese italiane per i servizi legali e fiscali.

TAGS

Tonucci GiovanniMangialardi, AngeloPettinari, MarcoMonaco Sorge, Pietro MariaPutti, SaimirDautaj, SalvatoreTaverna Enel, Raiffeisen Bank International, Intesa Sanpaolo, Essegei, Itena Ndroqi, Aspen Institute Italia, Todini Costruzioni Generali


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA