La Cassazione ha annullato la richiesta di restituzione dei contributi all'esportazione di 80 miliardi delle vecchie lire alla Sem Molini Sardi, azienda che si occupa della commercializzazione di frumento e alimenti derivati di proprietà della famiglia Cellino, assistita da Tonucci.
Il team di Tonucci che ha affiancato Massimo Cellino, ex presidente del Cagliari Calcio e oggi presidente del Leeds United F.C., e la sorella Lucina, è stato composto dal managing partner Mario Tonucci, dal partner del litigation Giorgio Altieri (in foto) e dalla senior associate Alessia Capozzi.
La Cassazione ha affermato la prevalenza del precedente giudicato sulle sanzioni amministrative per la mancanza di prova di illiceità della condotta, chiudendo una vicenda iniziata negli anni '90, quando l'azienda era stata oggetto di investigazioni da parte della Guardia di Finanza.
Già nel 2012 la Cassazione aveva annullato le sanzioni di oltre 400 miliardi di lire, irrogate alla Sem Molini Sardi per ritenuti indebiti contributi all'esportazione di semola.
TAGS
Tonucci MarioTonucci, GiorgioAltieri, AlessiaCapozzi Guardia di Finanza, Cagliari Calcio, Sem Molini Sardi