Tonucci (TLIndex78) ha assistito con successo Agri Energy innanzi la Corte Costituzionale, nell’ambito del giudizio di costituzionalità relativo al “Salva Registri Eolici” (art. 42 , comma 4-sexies, del D.Lgs. n. 28/2011).
All'interno del medesimo procedimento Gpa (TLIndex70) ha affiancato Pica Immobiliare.
La Consulta ha dichiarato l’illegittimità costituzionale della disposizione nella parte in cui limita la riammissione per gli impianti esclusi dall’accesso agli incentivi a causa della errata indicazione della data del titolo autorizzativo in sede di registrazione ai soli impianti (eolici) iscritti al registro EOLN-RG2012.
La sentenza rappresenta un ulteriore tassello nell’ambito della giurisprudenza sull’incentivazione delle fonti di energia rinnovabile giacché, nel ribadire che i provvedimenti sanzionatori di decadenza dagli incentivi debbano sempre rispettare i principi di adeguatezza e proporzionalità, precisa che il solo elemento temporale non può determinare una ingiustificata disparità di trattamento.
Tonucci ha agito con un team composto dai soci Stefano Lucarini (in foto), Alberto Fantini, Pasquale Silvestro e Luca Spaziani e dagli associate Teresa Di Mario e Giuseppe de Gregorio.
Gpa ha operato con un team composto dai partner Simona Viola e Mario Bucello e dall’associate Mariano Fazio.
Recentemente lo studio ha riportato un'altra vittoria importante dinanzi al giudice amministrativo per il Comune di Anagni.
Notizia integrata il 27 novembre 2020 alle ore 10,00: si aggiunge ruolo e team di Gpa.