XIII edizione

TopLegal Awards, aperte le candidature

Confermato il doppio appuntamento di Milano e Roma e previste nuove categorie

16-07-2019

TopLegal Awards, aperte le candidature




Sono aperte le candidature per la XIII edizione dei TopLegal Awards, il primo e più longevo premio dedicato alla consulenza legale, ideato nel 2007 con l’obiettivo di valorizzare le capacità e le qualità di consulenza e assistenza ai clienti degli studi legali e tributari e dei loro professionisti. I vincitori saranno rivelati a novembre in un doppio appuntamento che vedrà protagoniste Milano e Roma. 

Oltre al tradizionale incontro milanese, infatti, i TopLegal Awards confermano anche nel 2019 la serata romana che è stata introdotta l’anno scorso per premiare gli studi e i professionisti più vicini al mondo della pubblica amministrazione e delle istituzioni. 

Il 2019 porta delle novità nell’assetto delle categorie che saranno premiate. La nuova edizione inaugura la categoria “Ambientale” — che sarà premiata a Roma —prevista sia per gli studi che per il singolo professionista. L’intento è intercettare, oltre alla practice diritto penale ambientale, anche la crescente richiesta di consulenza legale avanzata dalle aziende in tema di rifiuti e ambiente. Inoltre, quest’anno sono riunite in un’unica categoria tutte le questioni inerenti alle società, enti, agenzie e organismi di diritto pubblico (“Amministrativo consulenza società e organismi di diritto pubblico”). Sempre nella capitale si assegneranno i premi per Antitrust e contenzioso internazionale, che diventano rispettivamente “Competion & EU law” e “Contenzioso corti europee”. Quest’ultima categoria viene infatti circoscritta su base europea.

Ulteriore novità è rappresentata dallo spostamento delle categorie “Lavoro relazioni industriali” e “Penale tributario” da Milano alla premiazione di Roma. Il trasferimento avviene in ragione del fatto che la capitale è dove hanno sede i ministeri e la sede centrale dell’agenzia delle entrate.

Gli studi potranno proporre le proprie candidature fino al 19 settembre. Successivamente, sarà avviato il processo di valutazione che, come ogni anno dal 2010, prevede la presenza di una giuria in forma di commissione tecnica per garantire la correttezza dello svolgimento della gara nonché per assicurare la competenza tecnica necessaria per valutare le candidature. La competizione si svolge secondo criteri di selezione precisi e rigorosi atti a valutare l’impiego di risorse a beneficio del cliente, l’innovazione dei servizi, la conoscenza specifica del settore e l’attività e le soluzioni apportate al cliente.

La serata milanese si svolgerà il 18 novembre agli East End Studios e a seguire vi sarà la serata di Roma, prevista per il 21 novembre a Spazio 900. 

Le modalità di presentazione della candidatura e i dettagli dell'evento sono disponibili sul sito dei TopLegal Awards. Per consultare tutte le categorie dell’edizione 2019 cliccare qui.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA