TopLegal Awards 2014: dopo aver pubblicato lo scorso martedì i nomi degli studi candidati a vincere i premi per i settori Amministrativo, Autorità indipendenti, Banking & finance, Contenzioso/Arbitrati e Corporate; da oggi, accedendo al sito dei TopLegal Awards, è possibile consultare i nomi dei finalisti per i Premi settore Ip/Tmt, Lavoro, Penale commerciale e Tax.
Oggi, inoltre, sono resi noti i candidati ai Premi operazione (all'operazione Pmi introdotta lo scorso anno si affianca quella Restructuring) e ai Premi studio (Studio italiano dell'anno, Studio dell'anno Nord/Centro/Sud, Best place to work, Studio Innovazione e Italian desk).
L'VIII edizione porta una novità anche nella categoria Premi studio. Dopo aver posto l’accento nelle ultime due edizioni sull’innovazione (Studio dell’anno innovazione) e le tematiche di crescita, soddisfazione e work-life balance all’interno degli studi (Best place to work), quest’anno si premia anche il business che viaggia oltreconfine con l’istituzione della categoria Italian desk dell’anno.
Osservando le principali operazioni di m&a dell’ultimo periodo, non si può non notare la crescente presenza di insegne straniere non dotate di alcuna sede istituzionale in Italia. È un fenomeno del quale ovviamente si deve tener conto e con il quale nel prossimo futuro si dovrà probabilmente fare i conti, considerando che i flussi di capitali prendono vie spesso distanti dall’orbita nazionale.
L'appuntamento per conoscere gli ultimi finalisti è per martedì prossimo, quando saranno svelati i nomi dei candidati a concorrere per i Premi individuali (Professionista dell'anno, Managing/Senior partner, Professionista donna ed Emergente).
Dopodiché la palla passerà alla giuria, consultabile nella sezione dedicata sul sito dei TopLegal Awards, che decreterà i vincitori dell'VIII edizione del prestigioso Premio, in programma il 27 novembre nella cornice degli East End Studios.