Premiazione

TOPLEGAL AWARDS, I VINCITORI

Si è conclusa ieri sera la sesta edizione del premio, con la partecipazione di oltre 70 studi e oltre 600 persone

20-11-2012

TOPLEGAL AWARDS, I VINCITORI

Si è conclusa ieri sera, lunedì 19 novembre, la sesta edizione dei TopLegal Awards, i premi dedicati all'eccellenza del mondo legale italiano. La serata, iniziata intorno alle 20.30 e terminata poco prima di mezzanotte, ha visto la partecipazione di oltre 70 studi e più di 600 persone.
I premi sono stati assegnati da una giuria di mercato, composta da professionisti di spicco del mondo aziendale e finanziario italiano.

Anche quella di quest'anno è stata un'edizione ricca di novità, caratterizzata in particolare dall'introduzione di tre nuove categorie: il premio Best Place To Work, che è stato vinto dallo studio Tonucci & partners; Studio dell'anno Innovazione, aggiudicato a Nctm; e Studio dell'anno Pmi, andato a R&P Legal.

A vincere il premio di Studio dell'anno è stato Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners, che ha bissato il risultato dello scorso anno. L'insegna ha vinto anche altri due premi: il name partner Roberto Cappelli è il vincitore nella categoria Miglior professionista dell'anno corporate, mentre Gabriella Covino è stata insignita del premio per il Miglior professionista nel restructuring.

Pluripremiati anche i professionisti di Linklaters, che hanno vinto nella categoria Studio dell'anno finance, Studio dell'anno restructuring ex aequo con Giliberti Pappalettera Triscornia e con la partner Claudia Parzani, Migliore avvocato donna del 2012.

Per la prima volta dalla nascita di questo evento, il premio Professionista dell'anno è andato a un litigator: Giuseppe Lombardi, di Lombardi Molinari e associati, che quest'anno si è portato a casa anche l'award nella categoria Miglior professionista nel contenzioso. Il Miglior managing partner è Federico Sutti di Dla Piper.

Due premi  per Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, che ha vinto come Miglior studio competition & Eu law e Miglior studio nel contenzioso.
Bis anche per lo studio Ennio Magrì e associati, che si è aggiudicato il premio di Studio dell'anno Sud e Studio dell'anno nell'amministrativo.

Di seguito, gli altri premi assegnati nel corso della serata:

AMMINISTRATIVO - Professionista
Damiano Lipani  (Lipani & partners)

COMPETITION - Professionista
Stefania Bariatti  (Chiomenti)

ENERGY - Professionista
Paolo Esposito  (Cba)

FINANCE - Professionista
Charles Adams (Clifford Chance)

INTELLECTUAL PROPERTY - Professionista
Gabriele Cuonzo (Trevisan e Cuonzo)

LAVORO - Professionista
Raffaele De Luca Tamajo  (Toffoletto De Luca Tamajo e soci)

PENALE SOCIETARIO - Professionista
Giuseppe Iannaccone  (Giuseppe Iannaccone e associati)

TAX - Professionista
Stefano Petrecca  (Di Tanno e associati)

TMT - Professionista
Marco Berliri  (Hogan Lovells)

Premio all'eccellenza
Marcello Gioscia

Professionista emergente
Fabio Giuseppe Angelini  (Pavia e Ansaldo)

Studio Nord
Pavesio e associati (Torino)

Studio Centro
Zunarelli e associati (Bologna)

TMT - Studio
Baker & McKenzie

TAX - Studio
Cba

PENALE SOCIETARIO - Studio
Bana

LAVORO - Studio
Crowe Horwarth

INTELLECTUAL PROPERTY - Studio
Jacobacci & associati

ENERGY - Studio
Ashurst

CORPORATE - Studio
d'Urso Gatti e Bianchi


TAGS

Clifford Chance, SLA Ashurst, Dla Piper, Advant NCTM, SLA Linklaters, Pavia e Ansaldo, Baker McKenzie, Trevisan & Cuonzo, Jacobacci, Magrì Sersale Ambroselli, Bana, Hogan Lovells, Toffoletto De Luca Tamajo, Molinari Agostinelli, Crowe, Gianni & Origoni, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton, Di Tanno, RP Legal & Tax, Giliberti Triscornia, Giuseppe Iannaccone, Tonucci, Lipani Catricalà, Zunarelli, CBA, Pavesio RobertoCappelli, GiuseppeLombardi, FedericoSutti, DamianoLipani, RaffaeleDe Luca Tamajo, CharlesAdams, GiuseppeIannaccone, StefaniaBariatti, ClaudiaParzani, PaoloEsposito, StefanoPetrecca, GabriellaCovino, MarcelloGioscia, Fabio GiuseppeAngelini, MarcoBerliri, GabrieleCuonzo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA