Ugo Molinari (in foto) è il professionista dell'anno per i TopLegal Awards 2017. La commissione tecnica ha scelto di premiare il professionista per il coraggio di rimettersi in gioco dopo un sodalizio ventennale, creando un'insegna che ha trovato un immediato riconoscimento di mercato. Oltre al coraggio imprenditoriale, è indiscusso il ruolo da protagonista in mandati complessi come la prima fusione tra banche popolari che ha portato alla nascita del terzo gruppo bancario italiano, Banco Bpm, e la ristrutturazione da oltre 1 miliardo di Sorgenia, uno dei principali operatori del mercato libero dell'energia elettrica e del gas naturale.
Il premio Managing Partner dell'anno di quest’anno va a Filippo Modulo. Primo managing partner della storia di Chiomenti, è riconosciuto dai clienti come punto di riferimento dello studio. Nel corso dell’anno ha avviato un profondo processo di riorganizzazione della struttura e dei servizi, che tra le altre cose ha previsto l’ampliamento dell’offerta a nuove aree come il White Collar Crimes, il Wealth Management e il Digital.
La categoria professionista emergente ha visto l'assegnazione di due premi, attribuiti a Roberta Mollica, diventata nonostante la giovane età un riferimento per i clienti di Carnelutti, e Andrea Puccio, fondatore lo scorso giugno della propria realtà professionale, specializzata in diritto penale dell’economia e dell’impresa Puccio Giovannini - Penalisti Associati.
Infine, il premio TopLegal all'eccellenza quest'anno è stato attribuito a Francesco Carbonetti, protagonista di alcune delle principali operazioni del settore finanziario e autore del riordino della legislazione in materia assicurativa e del Codice delle Assicurazioni Private.
Di seguito l'elenco dei vincitori individuali:
Professionista dell'anno
Ugo Molinari (Molinari)
Managing partner dell'anno
Filippo Modulo (Chiomenti)
Professionista emergente dell'anno (under 35)
Roberta Mollica (Carnelutti)
Andrea Puccio (Puccio Giovannini Penalisti Associati)
Premio TopLegal all'eccellenza
Francesco Carbonetti (Carbonetti)
TAGS
Carnelutti, Chiomenti, Puccio Giovannini - Penalisti Associati FrancescoCarbonetti, UgoMolinari, FilippoModulo, AndreaPuccio, RobertaMollica Sorgenia, Banco Bpm