Dagli East End Studios

TopLegal Awards: i vincitori individuali (2)

Francesco Gianni è il professionista dell'anno 2015. Per la prima volta sono due professionisti, Marcello Giustiniani e Stefano Simontacchi, a vincere come managing partner. Ex aequo nella categoria Emergente

26-11-2015

TopLegal Awards: i vincitori individuali (2)


Francesco Gianni (in foto) è il professionista dell'anno per i TopLegal Awards 2015. Gianni riceve il riconoscimento per la quarta volta, essendo già risultato vincitore nella stessa categoria agli Awards 2008, 2009 e 2013. Per la prima volta, invece, è una coppia di professionisti a essere premiata come managing/senior partner dell’anno. Si tratta di Marcello Giustiniani e Stefano Simontacchi, co-managing partner di BonelliErede. Unico ex aequo della serata nella categoria professionista emergente, in cui hanno vinto Federico Amoroso e Vanessa Sobrero. Al quinto appuntamento dalla sua costituzione, la migliore professionista donna dell’anno è Veronica PinottiAssegnato anche quest'anno il premio TopLegal all'eccellenza, attribuito a Vittorio Grimaldi per celebrare il contributo eccezionale dato alla professione. 

Di seguito l'elenco dei vincitori individuali e le relative motivazioni.

Professionista dell’anno
Francesco Gianni  (Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners)
Il suo riconoscimento da parte del mercato è stato indiscusso, come forza trainante e indispensabile allo studio, che ha guidato in alcune delle operazioni più rilevanti e strategiche dell’anno. 

Managing partner dell’anno
Marcello Giustiniani / Stefano Simontacchi  (BonelliErede)
Hanno fortemente supportato e stanno guidando il complesso processo di riforma dello studio. Un cambiamento che è espressione di una profonda riflessione sull’innovazione della struttura interna, sull’offerta dei servizi legali e sul rapporto con i clienti.

Professionista donna dell’anno
Veronica Pinotti  (McDermott Will & Emery)
A capo del dipartimento Antitrust da 8 anni, ha creato la practice italiana di Competition & Eu Law. È membro di tutti i comitati che a livello nazionale e internazionale sviluppano politiche e iniziative per formalizzare l'accettazione delle differenze di sesso, religione e ogni altra diversity.

Professionista emergente dell’anno
Federico Amoroso  (Chiomenti)
Ha assunto, in brevissimo tempo, un’eccellente autonomia nella gestione del proprio lavoro, attinente i profili di equity capital markets. Tra le operazioni seguite quest’anno, si cita l’offerta pubblica di acquisto promossa da ChemChina sulle azioni ordinarie e di risparmio Pirelli.

Vanessa Sobrero  (d’Urso Gatti Pavesi Bianchi)
Quest’anno si è distinta per il contributo apportato in operazioni importanti, come l’offerta in opzione di azioni ordinarie e quotazione delle azioni di Banca Carige e la fusione tra Yoox e Net-A-Porter.

Premio TopLegal all’eccellenza
Vittorio Grimaldi
Presidente dello studio da lui fondato nel 1993, è stato tra i rainmaker più influenti del mercato, assistendo clienti italiani e stranieri nelle più significative operazioni degli ultimi vent’anni.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA