IX Edizione

TopLegal Awards: i vincitori studio (2)

Gattai Minoli Agostinelli è lo studio dell'anno 2015. Il primo studio notarile a essere premiato ai TopLegal Awards è Ganelli Insabella

26-11-2015

TopLegal Awards: i vincitori studio (2)


Nella cornice degli East End Studios e alla presenza di oltre 600 professionisti sono stati premiati i vincitori della IX Edizione dei TopLegal Awards. I primi premi consegnati sul palco sono stati quelli relativi agli studi. Per la prima volta è stata introdotta la categoria studio notarile dell'anno, che ha visto vincere il torinese Ganelli Insabella. Altra novità ha riguardato il riconoscimento all'Italian desk dell’anno, categoria per la seconda volta premiata da TopLegal, che quest'anno è stata scissa in “studi indipendenti” e “studi internazionali”. Lo studio italiano dell'anno 2015 è Gattai Minoli Agostinelli.


Di seguito l'elenco dei vincitori e le relative motivazioni
  

Studio italiano dell’anno
Gattai Minoli Agostinelli & Partners 
Lo studio ha scommesso sulla ripresa del mercato, abbandonando le dimensioni di boutique e riposizionandosi come realtà full service di alto livello grazie all’integrazione dei dipartimenti tax, Ip e labour e all’apertura di una sede romana. 

Studio dell’anno Innovazione
Dla Piper
In un mercato in cui sono pochi a parlare di buon governo, lo studio si è impegnato concretamente introducendo un Modello 231 all’avanguardia sulla cui applicazione vigila un Organismo esterno. 

Best place to work

La Scala
Lo studio valorizza le donne e i giovani, la cui presenza è considerata strategica ed è cospicua oltre la media. L’insegna, inoltre, ha fatto dell’impegno culturale e della condivisione della conoscenza uno dei suoi valori di riferimento.

Studio notarile dell’anno
Ganelli Insabella
È interprete di una nuova figura di notaio, quale advisor per la consulenza legale e fiscale connessa a operazioni di diversa natura. Si segnala, in particolare, l’assistenza nell’acquisizione da parte della Cassa di Risparmio di Asti della partecipazione di controllo della Pitagora Finanziamenti.

Studio dell’anno Nord
Ponti
Lo studio di Udine segue operazioni di rilevanza (anche nazionale) particolarmente significative sia per il rilievo giuridico degli incarichi che per la notorietà dei casi, in materia civile e penale. Tra questi, si segnala il processo a carico di Massimo Ferrero per la bancarotta della compagnia aerea Livingston

Studio dell’anno Centro
Sabelli
Lo studio romano ha assistito HeidelbergCement nella strutturazione e nella negoziazione dell’acquisizione di Italcementi. Il mandato si inquadra nella capacità dello studio di fornire assistenza in diverse operazioni M&a, per clienti italiani e stranieri.  

Studio dell’anno Sud
Ls Lexjus Sinacta
La sede barese del network ha portato a termine (ottenendo l’omologa) un importante concordato preventivo in continuità per l'Ente Ecclesiastico Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti, gravato agli inizi del 2013 da oltre 211 milioni di debito. 

Italian desk dell’anno Indipendenti
Bonn Steichen & Partners 
Ha fornito assistenza alla propria clientela nella materia, molto attuale, di esterovestizione e in numerose operazioni con protagonisti i fondi di investimento. Tra i suoi clienti figurano alcuni dei principali istituti di credito.

Italian desk dell’anno Internazionali
Skadden Arps Slate Meagher & Flom
Ha curato i profili internazionali di alcune delle principali operazioni dell’anno. Ha prestato assistenza a Credit Suisse nell’accordo di acquisizione di PartnerRe da parte di Exor e a Yoox nell’acquisizione di Net-A-Porter. 

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA