Mentre si scaldano i motori per la sesta edizione dei TopLegal Awards, in agenda per il 19 novembre, pubblichiamo sul sito i nomi dei finalisti per tre nuove categorie: Best place to work, Pmi e Innovazione. Domani saranno online le candidature per tutte le practice area e giovedì verranno resi noti i nomi dei finalisti per i premi individuali, sia studi sia professionisti.
Partiamo dalle tre categorie già menzionate, non solo perché rappresentano una novità, ma soprattutto perché sono tre aspetti diversi uniti da un unico filo conduttore in questa crisi, che ha rimesso in discussione gli assetti consolidati della professione.
Il premio Best place to work rispecchia quindi l'importanza crescente per le risorse umane, la riflessione in atto su governance e qualità dell'ambiente di lavoro. Quello dedicato alle Pmi testimonia la maggiore attenzione che gli studi legali, penalizzati dalla rarefazione dei grandi deal, dedicano oggi alle aziende più piccole, che però da sempre rappresentano la struttura portante dell'economia del Paese. L'ultima categoria punta a premiare chi maggiormente ha saputo utilizzare l'innovazione - in termini di modello, di struttura e servizi - come leva competitiva per reagire alla crisi.
Sesta edizione