XIV Edizione

TopLegal Awards, tutti i vincitori e le motivazioni

In diretta da un innovativo palco virtuale, sono stati assegnati 67 premi alle squadre e ai singoli che si sono distinti nell'ultimo anno. Tra i protagonisti assoluti, Pedersoli si è aggiudicato il premio allo Studio dell’anno, Paola Leocani il premio al Professionista dell’anno

03-12-2020

TopLegal Awards, tutti i vincitori e le motivazioni


Per la prima volta in edizione digitale, stasera si è tenuta la XIV edizione dei TopLegal Awards, l'appuntamento con l'eccellenza del mondo legale. Nell’attuale situazione di emergenza sanitaria, i TopLegal Awards hanno confermato il proprio ruolo e impegno nel promuovere un meccanismo culturale virtuoso per riconoscere il merito professionale.

La serata, in diretta streaming da un palco virtuale, è stata ricca di collegamenti con i membri della commissione tecnica e con i premiati. A movimentare i TopLegal Awards, anche un ospite d’eccezione, Cristiano Militello. Sono stati oltre 800 i professionisti che si sono connessi alla diretta tramite computer, tablet e smartphone.

Nella categoria Studio dell'anno ha prevalso Pedersoli grazie ai consensi trasversali della commissione tecnica che ha riconosciuto il sapiente passaggio da "boutique delle banche" ad attore multiservizio consolidato. Toffoletto De Luca Tamajo si è aggiudicato il premio Innovazione per l'offerta di intelligenza artificiale. 

Mai come quest'anno il dibattito della giuria si è incentrato sulla promozione e tutela della diversità. Dodici dei 32 premi previsti per i professionisti sono stati assegnati a donne e la stessa giuria era composta per la metà da professioniste. Per la prima volta in 14 anni, TopLegal premia una donna, Paola Leocani di Simmons & Simmons, come Professionista dell'anno.

Premiati dalla competizione anche i progetti a supporto del Paese che continua a vivere un momento difficile. Emanuela Campari Bernacchi di Gattai Minoli Agostinelli ha vinto nella categoria Debt capital markets con un progetto a sostegno delle Pmi in difficoltà per l'emergenza sanitaria, come anche Annalisa Dentoni-Litta di Orrick nella categoria Finanza Pubblica. BonelliErede ha trionfato nella categoria Pro Bono, occupandosi dell’acquisto di attrezzature mediche per Fondazione Buzzi.

Per consultare tutti i vincitori e le motivazioni cliccare qui, ovvero visitare il sito dei TopLegal Awards.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA