TOPLEGAL AWARDS: VII EDIZIONE

31-10-2013

A seguito della pubblicazione dei premi di settore lo scorso martedì, oggi completiamo la rosa dei finalisti ai TopLegal Awards 2013 con la divulgazione delle candidature ai premi individuali. L’appuntamento, che si terrà a Milano il 25 novembre, giunge alla sua VII edizione e marca questo anno un traguardo importante anche per noi perché segna l’inizio del decimo anno per TopLegal, lanciato in novembre 2004.

D’allora sono cambiate molte cose e non solo per il settore legale. L’esigenza di una maggiore trasparenza del mercato non poteva escludere il processo di selezione dei candidati che culmina, con la premiazione dei finalisti, nella serata dei TopLegal Awards. Per questo motivo, fu istituita tre anni fa una giuria allargata per riconoscere, sulla base della propria esperienza diretta, la rosa dei vincitori. Si decise poi di condividere apertamente i criteri precisi per ciascuna delle 21 categorie, offrendo ai candidati e a tutti coloro che seguono la nostra iniziativa la possibilità di consocere in anticipo i parametri di giudizio.

Ogni anno, inoltre, ci arrivono centinaia di candidature da parte degli studi legali e dai loro clienti, le cui motivazioni la nostra squadra ha l’impegnativo compito di scrutare. Anche questo anno, contiamo sull’indispensabile appoggio della prestigiosa giuria composta da 21 persone, tra direttori affari legali, responsabili societari e delle risorse umane, e capi del tax e della proprietà intellettuale ai vertici di importanti società e istituti finanziari italiani. Ma non dipendiamo soltanto dalle candidature che ci vengono sottoposte. Grazie a un lavoro meticoloso che dura tutto l’anno, i nostri giornalisti e ricercatori si attivano per individuare chi meriterebbe la candidatura sulla base delle attività recensite sul sito e nel mensile, nonché dalle segnalazioni ricevute da parte dei clienti raccolte dalla ricerca. 

Tutti questi fattori fanno sì che i TopLegal Awards continuano ad essere i premi più ambiti del settore legale italiano. Ma oltre al premio, i TopLegal Awards hanno un obbiettivo che supera la mera celebrazione dei successi professionali. Il riconoscimento è anche un fattore di sviluppo di sistema a cui TopLegal ha, da sette anni, il privilegio di accompagnare.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA