Da oggi al 9 maggio 2024 sarà possibile candidarsi all’XI edizione dei TopLegal Corporate Counsel Awards. La premiazione si svolgerà lunedì 8 luglio 2024 a Palazzo Mezzanotte a Milano. Nati nel 2013, i TopLegal Corporate Counsel Awards sono i primi riconoscimenti dedicati alle direzioni legali e al contributo strategico delle squadre in-house allo sviluppo del sistema Paese.
Le novità del 2024
Due le novità principali della nuova edizione. Innanzitutto, sono state rinnovate le categorie, salite da 24 a 35. Le macrocategorie sono state incrementate da due a quattro, affiancando ai premi individuali e di gruppo anche i riconoscimenti per i settori e i fornitori dei corporate counsel, dando maggior risalto così alle singole industrie e ai fornitori di servizi tecnologici delle direzioni legali. Oltre ai Legal Team Awards e Individual Awards, sono previsti i Third-Party Supplier Awards e Industry Team Awards.
Nella macrocategoria Legal Team, sono state rinnovate tutte le categorie, istituendo i premi Legal Team, Legal Operations Team, Green Transition Team e Social Innovation Team.
All’interno della macrocategoria Individual Awards, è stato introdotto per la prima volta il premio Thought Leader of the Year.
La macrocategoria Third-Party Supplier darà risalto all’eccellenza nella tecnologia applicata al settore legale attraverso i premi AI Product e Legal Tech Innovator.
La macrocategoria Industry Team Awards include nuovi premi dedicati ad altri importanti settori per l’economia italiana: Consumer Goods; E-commerce e Retail; Financial Institutions; Industrial; Real Estate e Services.
Inoltre, quest'anno il modulo digitale per le candidature è stato reso più semplice e snello al fine di agevolare la partecipazione ai TopLegal Industry Awards.
Come candidarsi ai TopLegal Corporate Counsel Awards 2024
Si potrà concorrere a 35 categorie in concorso, di cui 8 individuali.
Possono concorrere al prestigioso premio le Direzioni legali di società con sede in Italia. La competizione è aperta anche a singole figure delle aree legale, compliance, Dpo, finanziaria, risorse umane e tax. I finalisti saranno scelti da TopLegal in base a valutazioni di consistenza, pertinenza e congruità dell’autocandidatura, seguendo regole ormai consolidate all’insegna della meritocrazia e trasparenza. Il Regolamento di partecipazione è disponibile sul sito della competizione.
Le autocandidature possono essere inviate utilizzando l’apposito modulo digitale. Per inviare la propria candidatura, occorre:
- accedere o registrarsi al sito di TopLegal;
- selezionare “Corporate Counsel Awards”;
- procedere con la candidatura, descrivendo nell’apposito modulo digitale il progetto o l’attività affrontata per il cliente e la soluzione implementata, evidenziando gli elementi di unicità e le criticità del mandato, le sfide e l’eventuale utilizzo di approcci innovativi all’assistenza;
- illustrare nel modulo l’impatto dell’assistenza sulle attività commerciali e sugli obiettivi strategici del cliente.
Perché candidarsi ai Corporate Counsel Awards 2024
Candidarsi ai Corporate Counsel Awards significa mettere in risalto il lavoro delle Direzioni legali aziendali per il successo e la crescita del business dell’impresa. Inoltre, dimostra concretamente la contribuzione dei professionisti e delle squadre al raggiungimento degli obiettivi aziendali strategici. Infine, consente il networking qualificato tra pari.
Clicca qui per candidare un professionista o azienda ai Corporate Counsel Awards