TOPLEGAL, IN EDICOLA IL PRIMO NUMERO DEL 2009

11-12-2008

Domani sarà nelle edicole di Milano e da lunedì nel resto d'Italia. Il primo numero del 2009 di TopLegal è dedicato ai tanti interrogativi su quello che accadrà nel 2009. Si fa un gran parlare di crisi dei mercati finanziari, recessione e sfiducia. Ma come vivono gli studi legali questo momento? Per loro, il fantomatico bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?
La storia di copertina che TopLegal dedica al nuovo anno cerca proprio di fare il punto su questo scenario ricco di incognite. 
In primo piano, una ricerca sul Corporate & Financial Advisor. Sempre più spesso gli avvocati svolgono l’attività di consulenti dei consulenti finanziari. È una attività molto importante e molto redditizia ma che risulta sempre più appannaggio esclusivo delle law firm più blasonate.
Inoltre, abbiamo fatto un viaggio nell’università italiana per verificare quanto le facoltà di giurisprudenza siano in linea con le richieste del mercato del lavoro. Ne viene fuori un quadro molto complesso: nelle aule degli atenei si forgiano giuristi più che avvocati.
 E come sempre, tante anzi tantissime OFFERTE DI LAVORO nei più prestigiosi studi legali attivi in Italia.
 A tutti, BUONA LETTURA!


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA