Si è tenuta ieri sera presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano la prima edizione dei TopLegal Mid-Market Leaders Awards, la prima e unica competizione ideata per mettere in luce le eccellenze del mid-market legale, in occasione della quale sono state premiate 35 insegne.
Lo studio più premiato di questa prima edizione è stato EXP Legal, che ha vinto tre riconoscimenti per le categorie Corporate/M&A Small Cap, Insurance e Intellectual Property. Si sono aggiudicati invece due riconoscimenti ciascuno Adacta Tax & Legal (per le categorie Corporate/M&A Mid Cap Cross Border Deals) e Pirola Pennuto Zei (per le categorie Employment Advisory e Restructuring e Insolvency).
La serata è stata condotta da Francesca Lai e Valentina Magri, rispettivamente giornalista e content coordinator di TopLegal. I vincitori sono stati scelti da TopLegal in base a valutazioni di consistenza, pertinenza e congruità dell’autocandidatura, come previsto dai canoni stabiliti dal Regolamento della competizione. In particolare, i membri della Commissione tecnica hanno esaminato e valutato i mandati finalisti per il merito tecnico-legale, nonché l’incidenza e l’impatto dell’attività professionale sugli obiettivi degli assistiti.
Alla radice della premiazione, l’elevato valore tecnico e professionale degli studi legali di dimensioni medie, spesso trascurati dal panorama informativo. Attraverso i TopLegal Mid-Market Leaders Awards, TopLegal ha creato un canale meritocratico e autorevole di visibilità per accreditarsi nel mercato, valorizzando il merito oggettivo, al di là della notorietà o delle capacità di autopromozione.
Le premiazioni di TopLegal, avviate nel 2007, sono le prime e più riconosciute in Italia grazie a criteri di selezione rigorosi e trasparenti, garantiti da una Commissione Tecnica, composta da esperti provenienti dai principali gruppi industriali, finanziari e istituzionali italiani e internazionali. Un approccio che assicura un meccanismo virtuoso che premia realmente i migliori. TopLegal, del resto, è l’unico operatore in Italia ad aver sottoposto le sue competizioni al controllo dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), a conferma della trasparenza e dell’indipendenza del nostro operato.
Tutti i vincitori e le motivazioni sono disponibili sul sito ufficiale dei TopLegal Mid-Market Leaders Awards e si possono scaricare cliccando il pulsante rosso sotto.
VINCITORI Mid Market Leaders 1