Dopo il successo della prima edizione, tornano i TopLegal Industry Awards. Il 28 febbraio scade la deadline per presentare le candidature in vista della serata di premiazione, che si terrà giovedì 18 maggio a Milano presso Palazzo Mezzanotte.
I TopLegal Industry Awards si pongono il compito di individuare chi si è distinto nel corso dell’anno per numero e tipo di operazioni seguite, per aver investito su strutture o professionisti dedicati, per aver sviluppato modelli innovativi e aver maggiormente soddisfatto le esigenze del cliente dimostrando un’esperienza specifica sull’industry e innovatività nelle soluzioni apportate.
La seconda edizione è ricca di novità sia a livello di tipologia di premi sia nella classificazione delle categorie. Oltre ai team legali, al centro di questa evoluzione del mercato, verranno premiati i singoli professionisti protagonisti dell’industry, i consulenti legali che hanno maggiormente mostrato competenze trasversali e capacità di leadership nel settore, dimostrando di conoscere profondamente l’industry e le sue dinamiche. Le categorie individuate per i singoli professionisti seguiranno le stesse categorie individuate per le squadre, fatta esclusione di Pmi, Pubblica amministrazione e Notai.
Diverse le novità a livello di categorie: è stata eliminata la categoria Ambientale e sono state introdotte le categorie Pubblica amministrazione, Sport e Notai (quest'ultima già stata premiata in passato ai TopLegal Awards 2015). La categoria Assicurazioni è stata ampliata e rinominata Assicurazioni e banche. La categoria International trade & customs è stata integrata nella categoria Infrastrutture e trasporti. La categoria Farmaceutico è stata ampliata nel Life science che comprende sia la parte farmaceutica che l’industry relativa al biomedicale. Infine il Private clients è stato ricompreso in Wealth management. Sono invece confermati i premi relativi alle industry Crisi e ristrutturazioni, Energia, Food & drink, Investment funds, Luxury & fashion, Pmi, Real estate e Tmt.
Terminata la raccolta delle candidature, la rosa dei finalisti, che rappresenta l’eccellenza legale italiana, sarà valutata dai membri della commissione tecnica composta da autorevoli general counsel e direttori affari legali e societari della realtà imprenditoriale e finanziaria italiana, selezionati per garantire una copertura delle singole industry che saranno premiate.
Le modalità di presentazione della candidatura e i dettagli dell'evento sono disponibili sul sito dei TopLegal Industry Awards.