Sono Legance, Gitti e Clifford Chance gli advisor legali coinvolti nella cessione dell'immobile progettato da Renzo Piano, sede de Il Sole 24 Ore e di PwC, di via Monte Rosa a Milano.
Torre Re Fund II, gestito da Torre Sgr e partecipato al 100% da società controllate di Partners Group, ha infatti ceduto l'immobile ad Axa Investment Managers – Real Assets, che ha agito per conto di suoi clienti.
La Sgr è stata assistita da Legance, con un team composto dal partner Giuseppe Abbruzzese (in foto), dal counsel Elena Generini, dalla managing associate Alessandra Palatini e dall'associate Lorenzo Bimbi.
Gli acquirenti sono stati assistiti da Gitti - con i partner Stefano Roncoroni e Angelo Gitti, coadiuvati dalla senior associate Chiara Perego, dalle associate Paola Mocci e Francesca Grana e il junior associate Sergio Sionis - e da Clifford Chance - con il partner Carlo Galli, la senior associate Sara Mancinelli e l'associate Andrea Sgrilli per i profili fiscali.
L'accordo è stato perfezionato da Fausto Sinagra, Ad di Torre Sgr e gestito dai fund manager Dario Strano e Fabrizio Trani e dal legal counsel Valeria Mercatante. L’investment manager di Partners Group è Marco Denari.
TAGS
Clifford Chance, Legance, PwC TLS, Gitti ChiaraPerego, CarloGalli, StefanoRoncoroni, GiuseppeAbbruzzese, AlessandraPalatini, AngeloGitti, ElenaGenerini, PaolaMocci, SergioSionis, SaraMancinelli, AndreaSgrilli, FrancescaGrana, ValeriaMercatante, LorenzoBimbi Il Sole 24 Ore, Torre SGR, Partners Group, Axa Real Estate Investment Managers Sgr