Un team di Simmons & Simmons, guidato dal socio energy Daniela Sabelli (in foto), ha assisto Lazio Ambiente spa, società controllata al 100% dalla Regione Lazio negli accordi di acquisizione dei rami d’azienda delle società del Consorzio Gaia spa in amministrazione straordinaria, società operante nel settore del ciclo integrato dei rifiuti gestendo il servizio in 20 comuni delle province di Roma e Frosinone. Gli aspetti amministrativi sono stati seguiti dal socio Giorgio Fraccastoro, sempre dello studio Simmons & Simmons, coadiuvato dagli associate Stefania Piscitelli e Alessandro Moriconi. Il Consorzio Gaia è stato invece assistito dallo studio Maffei Alberti e da Roberta Brinis.
In particolare, l’accordo siglato ieri comprendeva, per un importo di circa 14 milioni di euro, l’acquisizione del ramo servizi (raccolta e spazzamento Rsu), del ramo discarica di Agen.S.e.l. srl, che gestisce la discarica di Colle Fagiolara a Colleferro e serve 29 comuni della provincia di Roma, oltre al ramo di azienda cui afferisce l’impianto di termovalorizzazione della potenza elettrica di circa 10 mw sito a Colleferro di Mobilservice srl gestito da Gaiagest srl.
TAGS
Simmons & Simmons, Maffei Alberti GiorgioFraccastoro, DanielaSabelli, StefaniaPiscitelli, AlessandroMoriconi, RobertaBrinis Regione Lazio, Lazio Ambiente, Consorzio Gaia, Mobilservice, Gaiagest