lateral

Tre nuovi associate partner per Rödl

I professionisti collaboravano già con Rödl negli uffici di Milano e Roma

30-04-2024

Tre nuovi associate partner per Rödl

 

 

di Valentina Magri

 

Rödl & Partner ha reso nota la promozione di tre nuovi associate partner, nelle sue sedi italiane di Roma e Milano. Si tratta di Barbara Mateos Frühbeck per la sede di Roma; Alice Misani per l'ufficio di Milano; Luca Petroni per la sede di Roma. I professionisti sono tutti soci salary. A valle di queste promozioni, sale a 27 il numero di soci di Rödl & Partner.

 

Bárbara Mateos Frühbeck è specializzata in diritto societario, M&A, il diritto immobiliare e dell'energia, e ha maturato significativa esperienza nell’assistenza alla clientela estera e/o internazionale in operazioni societarie e di finanziamento.

Frühbeck si è laureata in giurisprudenza all’Universidad Carlos III di Madrid nel 2014. La professionista ha acquisito esperienza professionale sia in Spagna che in Italia, è iscritta sia all’ordine degli avvocati di Madrid sia a quello di Roma. Ha iniziato la sua carriera a Madrid nel 2014 come stagista negli studi legali internazionali Freshfields e poi Bufete Barrillero. Nel 2016 è stata praticante a Napoli nello studio Scognamiglio e ha svolto un secondment presso la proptech italiana Casavo. Collabora con Rödl & Partner dal 2016.

 

Alice Misani si occupa di assistenza a società e persone fisiche, sia residenti che non residenti, nell’ambito giudiziale (contenzioso innanzi alle Corti di Giustizia Tributarie) e stragiudiziale (assistenza nel corso di accessi, ispezioni e verifiche tributarie, nonché nell’ambito di tutte le procedure deflative del contenzioso). Ha, inoltre, maturato una significativa esperienza nell’ambito di controversie internazionali, procedure amichevoli e Apa.

Misani è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano. Laureata in Giurisprudenza nel 2013 presso l’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la sua carriera nello stesso anno come stagista in Baker McKenzie, specializzandosi nel settore del contenzioso tributario ed internazionale. Dal 2019 collabora con Rödl & Partner.

 

Luca Petroni è specializzato in diritto immobiliare e bancario, il diritto societario, M&A ed Energy. Si occupa prevalentemente di consulenza in merito ad operazioni di M&A in ambito energy e di operazioni di compravendita e finanziamento immobiliare, nazionali e cross-border, con clientela sia italiana che estera. È di madrelingua italiana e tedesca e ha maturato una significativa esperienza in una banca di finanza strutturata immobiliare.

Patroni è avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma. Si è laureato all’Università La Sapienza di Roma nel 2002 e ha studiato per due semestri all’Università di Amburgo. Ha iniziato la sua carriera come praticante di uno studio legale locale di Roma nel 2002. In seguito è diventato legal counsel di Aereal Bank. Collabora con Rödl & Partner dal 2020, all'interno del team Transaction dello studio di Roma. 

 

Questo mese Rödl ha definito una nuova specifica practice valuation. A coordinare la nuova practice sono l'associate partner Stefano Damagino e il manager Paolo Zani.

 

Da sinistra, Barbara Mateos Frühbeck, Luca Petroni e Alice Misani


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA