Cocuzza annuncia l’ingresso in qualità di partner di Eva Knickenberg Giardina e Irene Grassi e come of counsel di Paola della Campa (tutte in foto), provenienti da Clg insegna sbarcata nel 2011 in Italia.
Knickenberg Giardina, avvocato tedesco e italiano, svolge la propria attività prevalente nell’ambito del diritto commerciale e societario e assiste clienti, anche in giudizio, in casi di product liability e sinistri industriali, anche per compagnie di assicurazione.
Grassi svolge la propria attività professionale prevalentemente nell’ambito del diritto commerciale nazionale e internazionale prestando in particolare consulenza nella redazione di contratti commerciali, nella loro negoziazione ed esecuzione nonché nella gestione dell’eventuale contenzioso che ne deriva.
Della Campa esercita prevalentemente attività di consulenza e assistenza in giudizio con riferimento a problematiche legate al passaggio generazionale in contesti sia nazionali sia internazionali; si occupa altresì degli aspetti personali e patrimoniali del diritto di famiglia e di diritto delle successioni con particolare attenzione ai rapporti transfrontalieri tra l’Italia e i Paesi di lingua tedesca.
Con l’ingresso di professionisti esperti nel campo del diritto tedesco, Cocuzza punta su un mercato strategico per l’economia nazionale, offrendo assistenza legale a società e privati di lingua tedesca e ai clienti italiani che hanno rapporti commerciali in Germania.
Grazie ai tre nuovi professionisti, Cocuzza aprirà una sede a Bologna e il numero dei soci sale a sette.
Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se le partner entrano o meno nell'equity.
TAGS
Cocuzza IreneGrassi, Paoladella Campa, EvaKnickenberg Giardina