Promozioni

Tre nuovi partner per Bird & Bird

Si tratta di Afra Casiraghi del dipartimento commercial; Federico Marini Balestra, esperto di competition & Eu law e Claudia Ricciardi, esperta Ip. Il numero dei soci dell'insegna sale a 21.

07-05-2020

Tre nuovi partner per Bird & Bird



 
A decorrere dal 7 maggio, Bird & Bird ha nominato tre nuovi soci equity, che portano a 21 il numero dei partner in Italia: Afra Casiraghi, Federico Marini Balestra e Claudia Ricciardi.

Le tre nomine rientrano all’interno di un round di promozioni a livello internazionale che ha portato alla partnership 7 professionisti in 4 sedi. Anche l'anno scorso il giro di nomine internazionali aveva riguardato tre professionisti della sede italiana (Antonella Ceschi, Antonella De Gregori e Cristiano Pambianchi), mentre l'anno prima è stata la volta di Rossella Sansone e Federico Valle. Tra i due round, l'arrivo come partner di Pierpaolo Mastromarini. Dai 14 soci comunicati nel 2018, lo studio registra un costante ampliamento della partnership.

L'insegna, che preferisce la crescita interna al lateral hire, ha voluto premiare professionisti che operano in settori strategici quali life sciences e Tmt. Per quanto riguarda il primo, Ricciardi ha recentemente partecipato all'investimento di Sofinnova Partners in due società biotech, mentre Casiraghi ha curato e gestito gli aspetti societari del finanziamento da 85 milioni al San Raffaele. Marini Balestra ha avuto un ruolo attivo nella stipula della partnership strategica tra Tim e Google

Casiraghi, entrata in Bird & Bird nel 2007, opera nel dipartimento commercial presso la sede di Milano. È un transactional lawyer che ha maturato esperienza in ambito contrattualistico e di governance di grandi gruppi, assistendo aziende italiane, estere e multinazionali.

Marini Balestra, entrato come counsel nel 2016 dopo anni in Cleary Gottlieb, opera all'interno del dipartimento competition & Eu presso la sede di Roma. È un professionista esperto in operazioni con profili antitrust e di diritto regolamentare, nonché di contenzioso civile e amministrativo. 

Ricciardi, entrata nel 2003 dopo un'esperienza in Andersen Legal, fa parte del dipartimento proprietà intellettuale presso la sede di Milano. Si è specializzata nelle attività non-contenziose e nella negoziazione, stesura e revisione di contratti Ip.

 

TAGS

Bird & Bird, Andersen Legal, Cleary Gottlieb Steen & Hamilton AfraCasiraghi, FedericoMarini Balestra, ClaudiaRicciardi, CristianoPambianchi, Antonellade Gregori, AntonellaCeschi


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA