BonelliErede ha annunciato l'ingresso di tre of counsel: si tratta di Manlio Frigo (in foto) e Silvia Stabile, entrambi esperti in diritto dell’arte e dei beni culturali, e di Giuseppe Manzo in ambito construction.
Frigo, professore ordinario di diritto della comunità internazionale e dell’Unione europea all’Università degli Studi di Milano, per circa un trentennio ha fatto parte dell'insegna di cui è stato fondatore Ludolex, maturando, inoltre, una notevole esperienza in materia di contratti e di contenzioso internazionale, in particolare di arbitrato commerciale nazionale ed internazionale in qualità di avvocato e di arbitro, nel settore della protezione e circolazione dei beni culturali ed opere d’arte e nel settore del diritto della distribuzione e della concorrenza in ambito europeo.
Stabile, ex partner art & Ip di Negri Clementi, torna in BonelliErede dopo una precedente collaborazione tra il 2006 e il 2012. In passato ha fatto parte anche di Lovells e Deloitte.
Manzo ha ricoperto il ruolo di direttore affari legali e societari per l’area Emea di Techint Engineering & Construction ed è stato responsabile della funzione di contract administration. Negli anni ha acquisito una particolare expertise nella redazione e negoziazione di appalti per la realizzazione di impianti industriali e infrastrutture e nella gestione dei problemi che sorgono in fase di esecuzione. In passato è stato partner di De Berti Jacchia Franchini Forlani, e di Barenghi & Paton. Si segnalano inoltre le esperienze come associate in Allen & Overy e nella stessa BonelliErede.
TAGS
Allen & Overy, BonelliErede, Deloitte Legal, Hogan Lovells, Negri-Clementi, Barenghi & Paton, Ludolex, De Berti Jacchia Franchini Forlani SilviaStabile, GiuseppeManzo, ManlioFrigo Techint, Università degli Studi di Milano