Dla Piper ha annunciato la nomina di 62 nuovi partner in 20 diverse giurisdizioni. Dal 1 maggio 2018 divengono soci anche gli italiani Alessandro Ferrari, Alessandro Martinelli e Davide Rossetti.
Ferrari, in Dla Piper dal 2007, sarà partner del dipartimento intellectual property & technology. Ferrari si occupa dei settori It e Media, sia per il lavoro di contenzioso, sia per lo stragiudiziale, con specifiche compentenze nel diritto della tecnologia, di digital payment services, interoperabilità, SaaS, usage-based insurance, online behavioural advertising, IoT, data protection.
Martinelli, in studio dal 2009, sarà partner del dipartimento tax. Si occupa di contenzioso tributario, tax compliance e fiscalità internazionale, prestando assistenza in fase di verifica fiscale e di difesa in giudizio ad importanti gruppi italiani ed esteri: in particolare, ha maturato una significativa esperienza nel settore Aviation. Ha seguito numerosissime operazioni straordinarie, due diligence ed ha svolto attività di revisione contabile e controllo dei conti.
Dal 2007 in Dla Piper, Rossetti sarà partner del dipartimento litigation & regulatory. Rossetti è specializzato nella gestione di contenziosi commerciali nazionali e transfrontalieri di fronte a tribunali ordinari e arbitrali. Ha una conoscenza approfondita dei temi della distribuzione commerciale, dell'appalto e del subappalto, dell'abuso della dipendenza economica e dei profili patologici nel settore della logistica. Assiste aziende attive in settori diversi, ma nel tempo si è concentrato in particolare nel fashion, retail e manufacturing.
Con queste nuove nomine lo studio raggiunge i 49 partner in Italia.
Nomine