Norton Rose ha assistito il Fondo Europeo per gli Investimenti (Fei) in relazione ad una garanzia fornita per l’emissione di asset backed floating rate notes organizzata da Société Générale Corporate & Investment Banking (SocGen).
Il team di Norton Rose è stato guidato dai partner Sandrine Sauvel dell'ufficio di Londra e Umberto Mauro (in foto), assistiti dal senior associate Bertrand Bonnardel. Orrick Herrington & Sutcliffe ha invece fornito assistenza legale a SocGen e all'emittente Alba 4 Spv con un team composto dal managing partner Patrizio Messina, dal partner Gianrico Giannesi, dai senior associate Giulia Scirpa e Daniela Pietrini; mentre per gli aspetti tax hanno lavorato il partner Alessandro Mainardi e il senior associate Giovanni Leoni. Chiomenti ha assistito l'originator Alba Leasing spa con il partner Francesco Tedeschini, il senior associate Gregorio Consoli e Federica Scialpi.
L'operazione è consistita in un’emissione di titoli senior da parte di Alba 4 Spv per un importo di 74,6 milioni di euro e di titoli junior per un importo di 76,9 milioni di euro. La principale fonte di finanziamento a disposizione dell'Emittente per il pagamento degli interessi e il rimborso del capitale dei Titoli è rappresentata da un portafoglio di crediti pecuniari e di altri diritti connessi derivanti da contratti di leasing stipulati da Alba Leasing spa.
TAGS
Norton Rose Fulbright, Chiomenti, Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, FrancescoTedeschini, AlessandroMainardi, GiuliaScirpa, GianricoGiannesi, GiovanniLeoni, GregorioConsoli, DanielaPietrini, Luisa FedericaScialpi, SandrineSauvel, UmbertoMauro, BertrandBonnardel Société Générale, Fondo Europeo per gli Investimenti, Alba Leasing