Ristrutturazioni

TRE STUDI NELLA RICAPITALIZZAZIONE DI PRELIOS

Lms al fianco di Prelios; Gop con Feidos e d'Urso Gatti e Bianchi con gli istituti di credito

18-01-2013

TRE STUDI NELLA RICAPITALIZZAZIONE DI PRELIOS

Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, Labruna Mazziotti Segni e d'Urso Gatti e Bianchi sono gli advisor dell'operazione straordinaria volta al rafforzamento patrimoniale e finanziario, nonché al rilancio industriale del gruppo Prelios, così come stabilita dall'Accordo quadro raggiunto lo scorso 21 dicembre. Nell’operazione Prelios è stata assistita dall’advisor finanziario Lazard&Co e da Labruna Mazziotti Segni come advisor legale, nella persona dei soci Antonio Segni (in foto), Giovanni Lombardi, Emanuela Molinaro e dell'associata Marianne Bonsignore

Feidos 11 spa – società costituita da Feidos spa, che ne detiene una partecipazione di maggioranza, e dalle famiglie Rovati, Diaz della Vittoria Pallavicini e Cornetto Bourlot, che partecipano attraverso veicoli dedicati – è stata assistita dall’advisor finanziario Banca Leonardo e da Gop, con il name partner Roberto Cappelli, in qualità di advisor legale.

Le banche finanziatrici, invece, si sono avvalse di d'Urso Gatti e Bianchi, con il socio Giancarlo Castorino per gli aspetti legati alla ristrutturazione del debito e i soci Francesco Gatti (per gli aspetti societari) e Anton Carlo Frau (sul fronte capital markets), coadiuvati dai junior partner Francesco Romeo per il banking e Agata Todarello e Paolo Garbolino per gli aspetti societari.


Prelios  e Feidos 11 hanno pattuito che la ricapitalizzazione della società avverrà mediante un aumento di capitale per complessivi 185 milioni di euro. Di questi, una quota pari ad almeno 100 milioni di euro da sottoscrivere per cassa, e la restante quota da sottoscrivere attraverso eventuale conversione di parte dei crediti dei finanziatori della società. La rimodulazione del debito compatibile con il nuovo piano aziendale prevederà 250 milioni di euro di finanziamento e fino a 269 milioni di euro attraverso la conversione in strumenti partecipativi (o quasi-equity), con cash option per il rimborso esercitabile da parte della società. L’operazione di ricapitalizzazione è prevista entro il primo trimestre 2013.

Notizia integrata il 18/01/2013 alle ore 15.30: si integra il team di d'Urso Gatti e Bianchi.

TAGS

LMS, Gianni & Origoni, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici RobertoCappelli, GiancarloCastorino, FrancescoGatti, Anton CarloFrau, MarianneBonsignore, AntonioSegni, GiovanniLombardi, FrancescoRomeo, PaoloGarbolino, AgataTodarello, EmanuelaMolinaro Prelios Sgr, Banca Leonardo, Feidos, Lazard


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA