TRE STUDI NELL'ACCORDO PER FINDOMESTIC

04-08-2009

TRE STUDI NELL'ACCORDO PER FINDOMESTIC

Assistite rispettivamente da Pedersoli e Associati e da Bonelli Erede Pappalardo, Intesa Sanpaolo e BNP Paribas hanno raggiunto un accordo in merito a Findomestic, la società di credito al consumo partecipata al 50% ciascuno dai due gruppi.

A seguito dell'operazione BNP Paribas, tramite la società interamente controllata BNP Paribas Personal Finance, acquisirà il controllo di Findomestic, secondo operatore italiano nel settore del credito al consumo, prestiti agevolati e mutui.
Il team di Bonelli è stato guidato da Sergio Erede, con Paolo Daino e Giulia Bianchi Frangipane.
Per Pedersoli hanno agito Carlo Pedersoli, Ilario Giangrossi e Debora Monaci. Lo studio era già coivolto nel contenzioso che ha contrapposto a lungo i due gruppi per il controllo della società.

Gogp ha rappresentato l'Ente Cassa di Risparmio di Firenze per gli aspetti relativi ai diritti dell'Ente nella transazione, con Francesco Gianni (in foto) e Augusta Ciminelli (senior partner e partner).
L'operazione, subordinata all'approvazione delle competenti autorità, consente a BNP Paribas di rivitalizzare lo sviluppo di Findomestic attuando una nuova strategia gestionale e industriale in un contesto in rapido cambiamento come il mercato italiano del credito al consumo.

TAGS

BonelliErede, Pedersoli, Gianni & Origoni FrancescoGianni, IlarioGiangrossi, CarloPedersoli, GiuliaBianchi Frangipane, PaoloDaino, AugustaCiminelli, DeboraMonaci BNP Paribas, Findomestic, Intesa Sanpaolo


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA