Poggi, Gop e d'Urso

TRE STUDI NELL'INGRESSO DI IMA IN ITALPAK

Al perfezionamento dell'operazione, Ima acquisirà una quota pari al 40% del capitale della società capogruppo

07-02-2013

TRE STUDI NELL'INGRESSO DI IMA IN ITALPAK

Poggi & Associati, Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e d'Urso Gatti e Bianchi sono gli advisor legali della sottoscrizione di un accordo tra Ima e Transworld Packaging Holding per l'ingresso nel gruppo Ilapak, che produce macchine confezionatrici per il packaging primario nel settore food. 

Ima è stata assistita da Luca Poggi e Tomaso Minghetti di Poggi & Associati di Bologna, e da Federico Dettori (in foto) e Rodrigo Boccioletti, rispettivamente parnter e senior associate di Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners.  
Transworld Packaging Holding è stata assistita da Gianni Martoglia e Alessandro Pedrazzi, partner di d'Urso Gatti e Bianchi.

L'accordo prevede anche la sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile, per un intervento finanziario complessivo di Ima pari a 9 milioni di euro. Al perfezionamento dell'operazione, Ima acquisirà una quota pari al 40% del capitale della società capogruppo, Transworld packaging holding, con una opzione di acquisto di ulteriori azioni. L'ingresso di Ima nel capitale di Transworld packaging holding è sospensivamente condizionato all'ottenimento del nulla osta delle competenti autorità antitrust ed alla verifica dell'intervenuta ricapitalizzazione della società Ilapak.

TAGS

P&A Poggi, Gianni & Origoni, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici FedericoDettori, RodrigoBoccioletti, GianniMartoglia, LucaPoggi, TomasoMinghetti, AlessandroPedrazzi Ima, Transworld Packaging Holding, Ilapak


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA